MOBILITAZIONE. OPERAZIONE PRESSIONE. NO AI RIFIUTI DI STATO

14 gennaio 2011 alle 01:53 | Pubblicato su Comunicati stampa | Lascia un commento

Venerdi 14, ore 10.00 a Statte e sabato 15, ore 10.00, al rione Tamburi, i cittadini di Taranto e provincia, saranno nei mercati rionali per attuare un ‘’Volantinaggio creativo’’ che vedrà il coinvolgimento dei passanti. Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

TRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK  ”NO AI RIFIUTI DI STATO. TARANTO”

CITTADINI DI TARANTO E PROVINCIA IN MOBILITAZIONE’

RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA CITTADINA DEL 12

GENNAIO 2011

”Rifiuti zero”, percolato o no!

Nel corso dell’assemblea sono stati ribaditi i punti programmatici della mobilitazione, primo fra tutti la necessità di una gestione dei rifiuti attraverso raccolta differenziata porta a porta, riciclo e riutilizzo per il raggiungimento dell’obiettivo ‘’Rifiuti zero’’.

Il dilemma ancora in corso è sulla qualità dei rifiuti che giungono nel nostro territorio. Percolato o no, la scelta di potenziare i controlli appare sensata solo se con l’intento di porre fine a questo tipo di gestione dei rifiuti, di tutti i rifiuti non solo di quelli che giungono dalla Campania.

Sono stati, inoltre, ripercorsi gli effetti delle recenti mobilitazioni: il presidio al Consiglio provinciale (10 gennaio) e il nuovo blocco dei tir provenienti dalla Campania (11 gennaio).

Tali azioni hanno avuto come risultato reazioni politiche inattese: lo scontro. Il sindaco Stefàno e il presidente Florido oggi si ‘agitano’ dinanzi alle nostre denunce rivolgendo le loro critiche, a nostro avviso tardive, verso il governatore della Regione Puglia Nichi Vendola.

Benchè certi che dallo scontro possa nascere un confronto, i cittadini in mobilitazione conservano un certo fondato scetticismo che li obbliga a pianificare nuove iniziative finalizzate ad accrescere una intransigente mobilitazione attraverso sit-in, operazioni di sensibilizzazione ed informazione rivolte ai cittadini di tutta la provincia di Taranto, consci dell’importanza di continuare a ‘fare rete’.

Come concordato in assemblea, nuove azioni di forte pressione si verificheranno nei prossimi giorni.

Intanto, venerdi  14, ore 10.00 a Statte e sabato 15, ore 10.00, al rione Tamburi, i cittadini di Taranto e provincia, saranno nei mercati rionali per attuare un ‘’Volantinaggio creativo’’ che vedrà il coinvolgimento dei passanti. Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

‘’Cittadini di Taranto e provincia in mobilitazione’’

Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: